sabato 8 gennaio 2011

[GUIDA] Come Flashare Ultrasonic 3.5

Con quest'ultima versione di Ultrasonic se sul vostro dispositivo è già installato Ultrasonic v3.2, potete flashare senza perdere nessuno dei vostri file presenti in C:\; quindi al riavvio del terminale avrete tutte le novità di Ultrasonic 3.5 senza aver perso nessuno dei vostri file.








COME FLASHARE SE AGGIORNATE DA ULTRASONIC V3.2


  • Scaricate tutti i file presenti nel post  di Ultrasonic v3.5 [ROFS 2+ CORE && FILE VARI]
  • Copiate tutti i file in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
  • Ora dovreste avere in totale 6 file
  • Eliminate il file RM-356_52.0.007_027_000_U001.uda.fpsx
  • Avviate JAF e settatelo come da screen:
 
  •  Spegnete il cellulare e collegatello al PC
  • Ora dovete solo cliccare su Flash e fare una breve pressione sul tasto di accensione del cellulare, e aspettare che il processo di Flash finisca.


 COME FLASHARE DA UN ALTRO FW A ULTRASONIC 3.5

  •  Formattate la Memory Card
  • Scaricate tutti i file presenti nel post  di Ultrasonic v3.5 [ROFS 2+ CORE && FILE VARI]
  • Copiate tutti i file in C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
  • Ora dovreste avere in totale 6 file
  • Avviate JAF e settatelo come da screen:

 MI raccomando di mettere una spunta anche su Factory set (che equivale ad un hard reset)

  •  Spegnete il cellulare e collegatello al PC
  • Ora dovete solo cliccare su Flash e fare una breve pressione sul tasto di accensione del cellulare, e aspettare che il processo di Flash finisca.
  •  Andare nel Menu e nella cartella Tool e fare partire l'autoinstaller che installerà alcune app.
    •   Andare in E:\ THINKCHANGE:
                all'interno di questa cartella ne troverete altre 2.
               - C
               - E

              Dovrete svuotarle da tutti i SIS che ci sono all'interno..

              Ora potrete testare tranquillamente il CFW
     

22 commenti:

  1. ho installato il cfw ma da problemi nel certificato dei programmi di thinkchange!

    RispondiElimina
  2. Abilita prima la Ultrapatch in Rompatcher

    RispondiElimina
  3. ci sono sei file sia nella cartella core, sia in quella RM-356_52.0.007_prd.rofs2, e sono tutti nominati allo stesso modo, quali devo copiare nella cartella C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ ?

    spero in una pronta risposta, grazie :)

    RispondiElimina
  4. ciao , tranquillo puoi copiare tutto ,i file in + sono o readme o link internet,tranquillo io ho appena flaschato, ovviamente , nn e' specificato benissimo... ,la cartella :C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
    devi crearla tu.
    Ciao
    Peitro

    RispondiElimina
  5. ma se io flasho da firm V51? il procedimento è lo stesso?

    RispondiElimina
  6. Jaf mi ritorna questo messaggio e non inizia il flash (per fortuna non mi bricka il cellulare)

    "Waiting for the phone to boot...
    Searching for phone...
    Phone rebooted but not in flash mode..."

    come posso ovviare al problema?

    RispondiElimina
  7. E' bastato installare i driver + vecchi del cavo e tutto è andato a meraviglia!

    RispondiElimina
  8. Ciauz Bella FW..ho un piccolo prob Thinkchange..mi si installano nokia notification best screensnap e basta gli altri danno errore di sicurezza (certificato)...fatto qualche azzata??(io)..:)

    RispondiElimina
  9. ho flashato la rofs 2 con menu' 4x4 ma il menu' mi esce 4x3? chi mi puo' aiutare?

    RispondiElimina
  10. per errore non ho formattato la memory che fa??? posso formattarla adesso che ho flashato il firmware???

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. ciao, ho installato jaf con i suoi driver, quando inizio il flash windows mi chiede i driver di "nokia usb rom" ma non me li trova automaticamente e quindi il telefono non viene riconosciuto. Dove glieli faccio cercare?

    RispondiElimina
  13. perfetto, i driver ci sono peccato che ottengo sempre una serie di errori come questa: PRESS POWER ON NOW!
    Searching for phone...Found
    Sending RAW loader...
    Using 009.012.005
    Elf2flash 09.11.000
    CMT RAW loader...
    Patching RAW boot step1...
    Patching RAW boot step2...
    Patching RAW boot step3...
    Sending RAW Loader...
    ...............Error booting phone...

    RispondiElimina
  14. perfetto, ho risolto con un cavo usb + corto e attaccandolo diretto alla scheda madre, evidentemente è dispersione del segnale, ti consiglio di scrivere un avvertimento nelle varie guide

    RispondiElimina
  15. salve a tutti...ho un problema...dopo aver flashato apro rompatcher e non trovo niente dentro...idem per l'autoinstaller e sul cell non trovo nessun sis da installare...come posso risolvere???

    RispondiElimina
  16. Una domanda, se volessi tornare da ultrasonic 4.5 al fw 52.0.007 originale, come dovrei fare?
    basterebbe fare il flash classico o rischierei il brick?

    grazie mille in anticipo della risposta :)

    RispondiElimina
  17. la seconda immagine non la visualizza! è uguale alla prima solo che al posto di normal mode devo mettere factory set?

    RispondiElimina
  18. avevo anche io lo stesso dubbio però ho notato che se mette il segno di spunta a use ini e selezioni il modello del tuo telefonino carica tutto in automatico... spero di esserti stato utile ;)

    RispondiElimina
  19. ho windows 7... è un disastro solo cercar di far partire jaf... errori a non finire..

    RispondiElimina
  20. Complimenti, è davvero strepitoso, sei sempre il migliore.
    P.S. avrei un piccolo problema, tutto è ok ma il font della scrittura è diverso da quello delle foto dimostrative ( è rimasto il classico font )

    RispondiElimina
  21. ciao quando lo sto per flashare con ogm pkey mi dice mancante winsar.dll xk?

    RispondiElimina
  22. ciao quando faccio il flasch poi nn si accende e mi vibra all inizio e basta. cm posso fare?

    RispondiElimina